Un invito in Russia (noto anche come voucher turistico o supporto per il visto), è un documento di cui i turisti stranieri hanno bisogno per poter richiedere un visto russo. Per i cittadini di paesi che non hanno bisogno di un visto per entrare in Russia, l’invito serve come motivo della loro visita in Russia. Per i cittadini di paesi che hanno bisogno di un visto per la Russia, è essenziale per la procedura di domanda.

Perché hai bisogno di un invito in Russia?

Come accennato sopra, l’invito serve come documento che mostra le ragioni per visitare la Russia. E’ il primo documento che devi ottenere prima di richiedere il visto stesso. Ad un certo punto durante il processo di richiesta del visto, dovrai aggiungere le informazioni della tua lettera d’invito. Permette all’amministrazione locale di mantenere il controllo e, se necessario, di essere in grado di localizzarvi facilmente.

Che cos’è il voucher turistico russo e il supporto per il visto?

Molte persone si confondono sui diversi termini usati. È più semplice di quanto sembri; una lettera d’invito russa, un voucher turistico e un documento di supporto per il visto sono tutti la stessa cosa. E’ un documento richiesto ad un turista straniero per ottenere il visto. E’ in formato A4 e conferma che sei stato invitato da un’agenzia di viaggi o da un hotel accreditato.

Il tipo di invito più popolare è quello turistico. Si compone di due parti, vale a dire:

  • Il contratto di servizi turistici (voucher turistico) – è il documento che conferma l’esistenza di un luogo di soggiorno e fornisce alle autorità locali informazioni sulle città che si prevede di visitare, nonché la prova del pagamento della prenotazione dell’alloggio.
  • Conferma dell’accoglienza di turisti stranieri (lettera di conferma) – questa è la conferma della vostra visita presentata dall’hotel o dall’agenzia di viaggi. Elenca anche i vostri dati personali e l’alloggio in cui soggiornerete.

Invito per la Russia: Esempio

Invito turistico per andare a Russia per citadini Italiani

Devi dichiarare l’hotel in cui soggiornerai per la lettera d’invito?

No.

Per la lunga risposta, ti racconto una storia. Per le mie prime domande di visto, ho passato attraverso la più grande agenzia privata di Londra. Fanno migliaia di visti ogni anno. Ogni volta che lasciavo il passaporto e ottenevo un visto pronto per l’uso.

Sapevo che mi serviva un invito, ma se ne stavano occupando loro. Credi che mi abbiano chiesto dove andrò a stare? Se avevo prenotato un hotel? No. Ho ricevuto il mio visto, e ho sempre visto hotel casuali elencati che non avevo intenzione di rimanere.

Ora compro i miei inviti. Nella casella “hotel”, non scrivo nulla o lascio semplicemente l’opzione predefinita. Nessuno verra’ a controllare se stai effettivamente dormendo nell’hotel che hai indicato nell’invito.

Puoi dormire a casa di amici, con la gente del posto via Airbnb o semplicemente passare la notte alla stazione ferroviaria: nessun problema.

Quando è necessario acquistare una lettera d’invito da un’agenzia?

Diamo un’occhiata ad alcune situazioni e se è necessario acquistare un invito da soli.

Dovrete acquistare un voucher turistico se soggiornate in…

  • un hotel: Forse. L’hotel può – forse – forse – fornire supporto gratuito per il visto. Dovresti verificare tu stesso con l’hotel che hai prenotato o sceglierne uno che fornisce lettere d’invito gratuite. (Tenete presente che se volete cambiare l’hotel o soggiornare in più hotel, dovrete ricevere un invito da ciascuno di essi).
  • Alberghi multipli: Probabilmente. Gli alberghi possono – forse – fornire inviti gratuiti, ma è anche necessario che il vostro fascicolo con molti inviti sia accettato dal consolato/ambasciata. La legge non è molto chiara su questo argomento, sembra che molti inviti siano generalmente rifiutati per qualche motivo. Se tutti gli hotel in cui si prevede di soggiornare forniscono gratuitamente visto turistico lettere di invito turistico, si dovrebbe provare a presentare tutti loro. Se il tuo file viene rifiutato, dovrai acquistare tu stesso un singolo voucher turistico.
  • Airbnb: Certamente. I residenti privati ​​su Airbnb non possono fornire una lettera di invito turistico per il visto.
  • con amici/famiglia: Certamente. Come con Airbnb, la gente del posto non può fornirvi una lettera d’invito per un visto russo.

Quali sono i diversi tipi di inviti?

Sarà necessario ottenere un tipo di invito diverso a seconda dello scopo della visita e, quindi, del tipo di visto che si intende richiedere. I motivi più popolari per entrare in Russia includono:

  • Turismo
  • Affari
  • Lavoro (come dipendente straniero)
  • Privato

Invito per il Visto Turistico

Per richiedere il visto turistico russo è necessario ottenere un voucher turistico. Questo tipo di invito può essere dato dagli hotel che avete prenotato o tramite un’agenzia di viaggi privata. La maggior parte delle persone scelgono di ricevere gli inviti dalle agenzie di viaggio, per i seguenti motivi:

  • Non è necessario prenotare un hotel in anticipo
  • È più facile cambiare hotel o soggiornare in più hotel (se hai intenzione di ricevere l’invito dagli hotel, dovrai ottenerne uno per ogni hotel in cui soggiornate. Di solito è un motivo per cui le autorità rifiutano una domanda di visto)
  • E ‘più veloce (si riceve via e-mail in un paio di minuti)

L’invito turistico è pubblicato su una pagina ufficiale dell’azienda che vi invita.

Le informazioni che dovete fornire per ricevere il voucher turistico includono:

  1. Nome
  2. Cognome
  3. Cittadinanza
  4. Data di nascita
  5. Date di entrata e di uscita dalla Russia
  6. Serie e numero di passaporto
  7. La data di scadenza del passaporto
  8. Motivo per visitare la Russia (in questo caso turismo)
  9. Itinerario e alloggio (si dovranno indicare tutte le città in cui si prevede di soggiornare, nonché le strutture ricettive. Ricorda che se acquisti l’invito da un’agenzia di viaggi, puoi semplicemente aggiungere hotel casuali come tuo alloggio).
  10. Informazioni da parte del destinatario (l’hotel o l’agenzia di viaggi) – queste sono le
  11. informazioni di cui avrete bisogno per la vostra domanda di visto. E ‘incluso nel vostro invito e consiste nel nome ufficiale della società, indirizzo della società, numero di riferimento turistico e numero di registrazione dell’organizzazione invitante.

Dopo aver fornito tutte le informazioni richieste e aver pagato il voucher turistico, deve essere inviato alla vostra e-mail entro un paio di minuti.

Ho provato molte aziende che forniscono inviti e ho sempre ottenuto il mio visto. Queste aziende includono Action-Visas, DestinationRussia, Invite Russia e Voyage Expo.

Sì, ho già comprato un invito da 35€ da Action-Visas, ma questo era prima che io conoscessi meglio. Ora so che un invito turistico è molto più economico se si va alle agenzie giuste.

Abbiamo negoziato la tariffa di 17 Euro per invito turistico attraverso un’agenzia chiamata “Russia Support”. Ho controllato la loro registrazione presso le autorità russe e, dal momento che sono legali, da allora hanno utilizzato il loro servizio molte volte.

Ricevi una lettera d’invito russa dalla Russia Support

Russia Support è un’agenzia di viaggi ufficialmente registrata che fornisce inviti turistici e d’affari. Ho usato i loro servizi per diversi anni e li consiglio sempre ai miei amici e familiari che hanno bisogno di un voucher turistico per richiedere il visto. Il prezzo di un invito turistico è di soli 17 €, e si riceve l’invito alla vostra e-mail entro un paio di minuti dopo aver effettuato il pagamento.

Ordina qui il tuo invito

Di seguito un esempio di come compilare il modulo per ordinare il tuo invito.

Invito turistico per la RussiaLettera d'invitazione per andare a RussiaInvito turistico da Russia Support

Dopo aver compilato il modulo, come mostrato sopra, è necessario verificare se i dati inseriti sono corretti e pagare. In un paio di minuti dopo aver effettuato il pagamento, dovreste ricevere il supporto per il visto via e-mail.

Importante! Se non vedi l’invito, assicurati di controllare la cartella SPAM. Raramente può finire lì.

Ricevi una lettera d’invito Russa da Visa Partner

Visa Partner è un’altra agenzia di viaggi che ho usato e posso consigliare. L’azienda è anche un’agenzia di viaggi ufficialmente registrata. Offrono lettere d’invito a 18 euro.

Questa azienda ha un processo piuttosto interessante….. Dopo aver compilato il modulo per ordinare il voucher turistico, riceverete una mail con il voucher stesso insieme ad una richiesta di dettagli per il pagamento. In altre parole, si riceve l’invito PRIMA di effettuare il pagamento. Non cercare, tuttavia, di evitare di pagare per il documento – l’azienda può contattare il Ministero russo e la vostra domanda di visto sarà respinta.

Ordina il tuo invito ora e paga dopo averlo ricevuto!

Qui di seguito, potete trovare il processo di compilazione passo dopo passo del modulo d’ordine.

Invito Turistico Russo applicazione

Invito turistico per la Russia da Visa Partner

Invito privato

Per visitare la Russia per visitare amici o familiari (e soggiornare nella loro residenza), dovrete ottenere un visto privato russo. L’invito privato e’ il piu’ difficile da ottenere. Questo è il motivo per cui molti turisti che vanno in Russia per visitare i propri cari lo fanno con un visto turistico.

Se volete invitare un amico, un membro della famiglia o un conoscente con cittadinanza straniera a farvi visita in Russia e soggiornare al vostro posto, dovrete inviare loro un invito privato. L’invito privato viene emesso su richiesta personale di un cittadino russo presso il Servizio federale dell’immigrazione del luogo di residenza.

Nessun’altra organizzazione o azienda può richiedere o offrire un invito privato.

La persona che vi invita ad una visita dovrà presentare i seguenti documenti:

  • Modulo di richiesta di invito privato compilato
  • Copia del passaporto della persona invitata
  • Lettera di garanzia, in cui la persona che vi invita si assume la responsabilità di fornire all’invitato un riparo e sostegno finanziario e medico.

Oltre a ciò, la persona che vi invita si assume la completa responsabilità per l’invitato nel rispetto delle leggi russe, oltre a pagare le spese per la lettera stessa insieme alle altre spese di elaborazione della domanda.

Fondamentalmente, ottenere un visto privato richiede più tempo, sforzi e denaro, ma fornisce la stessa cosa di un visto turistico.

Invito d’affari

È necessario ottenere un invito d’affari per ottenere un visto d’affari russo. Gli inviti aziendali e di lavoro richiedono le stesse informazioni:

  1. Tipo di visto
  2. Numero di ingressi in Russia
  3. La vostra cittadinanza
  4. Il tuo paese di residenza
  5. Data del vostro (primo) ingresso in Russia
  6. Data della vostra prima uscita dalla Russia
  7. Il tuo nome e cognome
  8. Il tuo sesso
  9. Data di nascita, paese e città
  10. Numero del passaporto, data di rilascio e data di scadenza
  11. Informazioni sull’azienda che ha emesso l’invito
  12. Il tuo itinerario (le città e gli hotel in cui soggiornerai)
  13. Le vostre informazioni sul lavoro (nome e indirizzo dell’azienda, la vostra posizione, il telefono di lavoro)
  14. Il consolato dove portera’ i suoi documenti.

Ottenere l’invito per un visto d’affari dalla Russia Support

Come agenzia di viaggi accreditata, Russia Support è in grado di offrire inviti d’affari per i cittadini stranieri che desiderano visitare la Russia per motivi di lavoro.

Il prezzo dell’invito parte da soli 34 euro (per un mese, invito a un solo ingresso).

Ordina qui il tuo invito per il visto d’affari

Qui sotto potete trovare i passaggi per ordinare il vostro supporto commerciale russo.

Lettera d'invito d'affari per la Russiainvito d'affari per la RussiaInvitazione commerciale per la Russia

Ottenere l’invito per un visto d’affari da Visa Partner

Visa Partner è un’altra agenzia di viaggi a cui potete ordinare il vostro invito per un visto d’affari. Tenete presente che, proprio come l’invito turistico, ricevete l’invito PRIMA di effettuare il pagamento.

Inizia la procedura per ottenere l’invito qui

Controlla l’esempio su come compilare il modulo sottostante.

Invito d'affari per la Russia dalla Visa SupportInvito commerciale per la Russia dalla Visa SupportInvito d'affari RussoInvito d'affari Russo per italiani

Invito a lavorare per la Russia

Un invito a lavorare in Russia è un documento necessario per ottenere un visto di lavoro russo. Questo tipo di visto consente di rimanere in Russia per tutto il periodo di validità del visto, che può variare da 1 a 3 anni. Il processo per ottenere un invito di lavoro è piuttosto complicato. Nel caso di dipendenti altamente qualificati che lavoreranno per un’azienda russa, l’azienda di solito si occuperà dell’intero processo per il dipendente, o almeno lo aiuterà lungo il percorso.

L’invito a lavorare in Russia è costituito dalle seguenti informazioni:

  • Nome dell’azienda-datore di lavoro
  • Numero di specialisti impiegati
  • Posizione di lavoro
  • Altre informazioni importanti (informazioni personali del dipendente)

Quanto tempo ci vuole per ottenere l’invito a lavorare in Russia?

Per ottenere il documento, l’azienda-impiegato dovrà richiederlo al Ministero dell’Interno della Federazione Russa, con tutti i documenti richiesti. Dopo aver ricevuto l’invito, il dipendente può iniziare il processo per ottenere il visto di lavoro russo. Il tempo di attesa per il visto dipende in larga misura dalle regole del Consolato in cui è stato richiesto.

Documenti necessari per ottenere l’invito a lavorare in Russia

Affinché il tuo datore di lavoro possa emettere l’invito, dovrai presentare i seguenti documenti e informazioni:

  1. Copia del passaporto estero del dipendente
  2. Traduzione del passaporto in russo certificato da un notaio
  3. Copia del diploma di bachelor (o/e superiore)
  4. Traduzione del diploma in russo, certificato da un notaio
  5. Foto del passaporto (4 foto, 3,5×4,5 cm)
  6. L’indirizzo di residenza effettiva del dipendente
  7. Il paese e la città dove il cittadino straniero prevede di ricevere il visto di lavoro russo
  8. Città che il dipendente visiterà in Russia
  9. L’indirizzo di residenza in Russia
  10. Data prevista per l’iscrizione

Invito a studiare in Russia

Gli inviti degli studenti sono destinati ai cittadini stranieri che sono stati accettati come studenti in una delle università russe. Se sei stato ufficialmente accettato come studente da un’università russa, l’università ti invierà l’invito.

Attenzione! Per la domanda di visto è necessario il documento originale.

Per quanto tempo è valido l’invito?

L’invito è valido per tre mesi.

Lettera d’invito per il visto russo: La mia esperienza

All’inizio, tutte queste formalità mi hanno spaventato e mi hanno lasciato piuttosto stressato. Con il passare del tempo (ho già ottenuto da solo più di 10 visti per la Russia), il processo diventa meno scoraggiante, anche se sono sempre un po’ nervoso quando presento la mia domanda.

Eppure, finora non mi hanno mai rifiutato.

Campione di lettera d’invito per il visto russo

Ecco uno esempio di inviti turistici per ottenere un visto per la Russia:

Lettera d'invito per la Russia

Clicca qui per ottenere un invito per il visto russo a partire da soli 17 EUR

Spero che questa informazione l’abbia aiutata. Fatemi sapere se avete ulteriori domande o avete bisogno di qualche altro suggerimento nei commenti, sarò lieto di rispondere a tutti loro!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...